RocketTheme Joomla Templates
     

Ordine

 

L’Ordine degli Architetti della Provincia di Rovigo (si chiamava così) è stato istituito nel 1981. Fino ad allora gli iscritti provenienti dalla provincia di Rovigo confluivano nell'Ordine di Venezia. Poiché in quel periodo si era arrivati a contare circa 30 iscritti residenti nella nostra Provincia, fu possibile, superando i 25 architetti, formare l’Ordine Provinciale. La prima sede fu un piccolo ufficio di due camere in Via Oberdan, il Presidente ed il Segretario espletavano le incombenze necessarie al suo funzionamento, non potendo permettersi un dipendente.

 

Il Consiglio dell’Ordine, che oggi ha assunto la denominazione di Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Rovigo, ha come scopi istituzionali principalmente la tenuta dell’Albo degli iscritti, il rispetto delle norme deontologiche e il visto degli onorari a garanzia delle prestazioni eseguite.

 

Inoltre l'Ordine promuove il profilo professionale con:

 

- Attività culturale e formazione
- Efficacia dei servizi offerti dall’Ordine
- Comunicazione e trasparenza con il coinvolgimento di tutto il territorio provinciale
- Promozione e regolamentazione dei concorsi di progettazione

 

casa_architettoUn architetto per la mia casa - Vademecum per il committente

ico_pdfscarica allegato 

 

 

L'Ordine degli Architetti ha dunque come compito primario la garanzia, oltre dei propri iscritti, dell'interesse collettivo e del cittadino.

Usiamo i cookies per rendere possibile il corretto funzionamento del sito web per ogni utente; utilizzando il nostro sito, accetti le nostre modalità di utilizzo dei cookies. Ulteriori informazioni