RocketTheme Joomla Templates

ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DELL'ORDINE 2017 / 2021

Si comunica che il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, riunito in data 13 settembre 2017 presso la sede di Via Santa Maria dell’Anima 10 – Roma, in base ai poteri sostitutivi di cui all’art. 3, comma 1 del DPR n. 169/2005, con delibera n. 801, immediatamente esecutiva, ha indetto le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Rovigo per il quadriennio 2017/2021.

Il numero dei Consiglieri da eleggere è pari a n. 9 (nove), dei quali n. 8 (otto) per la Sezione A e n. 1 (uno) per la Sezione B.

Il seggio avrà sede presso la sede dell’Ordine di Rovigo (Via Enrico toti, 36 –Rovigo) e rimarrà aperto nei seguenti giorni feriali secondo il seguente calendario:

1. PRIMA VOTAZIONE - per la validità della votazione è necessario che abbia votato la metà degli aventi diritto al voto (n. 321), pari a n. 161 iscritti:

1 giorno  (giovedì 28 settembre) dalle ore 10.00 alle ore 18.00;

2° giorno (venerdì 29 settembre) dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Qualora non si raggiunga il quorum previsto si procederà alla seconda votazione dandone avviso agli iscritti tramite immediata pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ordine di Rovigo.

1. SECONDA VOTAZIONE - per la validità della votazione è necessario che abbia votato un quarto degli aventi diritto al voto (n. 321), pari a n. 81 iscritti:

il 1° giorno   (sabato 30 settembre) dalle ore 10.00 alle ore 18.00;

il 2° giorno   (lunedì 2 ottobre)         dalle ore 10.00 alle ore 18.00;

il 3° giorno   (martedì 3 ottobre)      dalle ore 10.00 alle ore 18.00;

il 4° giorno   (mercoledì 4 ottobre)  dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Qualora non si raggiunga il quorum previsto si procederà alla terza votazione dandone avviso agli iscritti tramite immediata pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ordine di Rovigo.

IV Corso di Alta Formazione sul Paesaggio

square logo
Anche quest'anno, per la 4° volta consecutiva, si terrà il Corso di Alta Formazione   sul Paesaggio, sviluppato dall'Osservatorio Regionale sul Paesaggio e dall'Università di Padova - Dipartimento di Scienze Storiche e Geografiche-  Il tema di quest'anno, come da locandina allegata, sarà il "Paesaggio tra conflittualità ed integrazione", con focus sul Delta del Po.

Si tratta di un Corso molto qualificante, il cui costo € 130(65 per i Dip. Pubb.) è calmierato dal contributo della Regione Veneto.

In allegato trovate l'avviso per l'ammissione (pagg.1-12 indicazioni per l'iscrizione, pagg. 12-15 informazioni per la selezione delle domande, pagg. 15-19 programma del corso) .

Per la diffusione dell'informazione  è stata predisposta la locandina allegata e la pagina dedicata sul sito del Dipartimento:

Questa pagina verrà costantemente aggiornata e da qui sarà poi possibile per i corsisti accedere ad un'area riservata, dove saranno depositati i materiali, verranno inviati messaggi, ecc.

La scadenza per le domande di ammissione è fissata al 27.07.2017.

Saranno riconosciuti 20 CFP

Corso sul Paesaggio - Avviso Ammissione

Locandina Corso sul Paesaggio

Open! studiaperti 26 05 2017

L'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Rovigo organizza l'iniziativa Open! Studiaperti promossa dal Consiglio Nazionale degli Architetti a cui partecipano 601 Studi di Architettura - di 82 Province italiane - che il 26 maggio prossimo apriranno al pubblico, in contemporanea, per far conoscere il mondo dell’architettura e gli ambiti in cui operano, dando la possibilità ad ogni architetto di rappresentare, idealmente, l’intera categoria professionale.
Il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori ha infatti organizzato - per la prima volta in Italia con questa modalità - l’iniziativa “Open, Studi Aperti” che vedrà coinvolti centinaia di Studi professionali di tutta Italia, attraverso l’organizzazione di specifici eventi.

Pagina 1 di 7