Si comunica che il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, riunito in data 13 settembre 2017 presso la sede di Via Santa Maria dell’Anima 10 – Roma, in base ai poteri sostitutivi di cui all’art. 3, comma 1 del DPR n. 169/2005, con delibera n. 801, immediatamente esecutiva, ha indetto le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Rovigo per il quadriennio 2017/2021.
Il numero dei Consiglieri da eleggere è pari a n. 9 (nove), dei quali n. 8 (otto) per la Sezione A e n. 1 (uno) per la Sezione B.
Il seggio avrà sede presso la sede dell’Ordine di Rovigo (Via Enrico toti, 36 –Rovigo) e rimarrà aperto nei seguenti giorni feriali secondo il seguente calendario:
- PRIMA VOTAZIONE – per la validità della votazione è necessario che abbia votato la metà degli aventi diritto al voto (n. 321), pari a n. 161 iscritti:
1 giorno (giovedì 28 settembre) dalle ore 10.00 alle ore 18.00;
2° giorno (venerdì 29 settembre) dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
Qualora non si raggiunga il quorum previsto si procederà alla seconda votazione dandone avviso agli iscritti tramite immediata pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ordine di Rovigo.
- SECONDA VOTAZIONE – per la validità della votazione è necessario che abbia votato un quarto degli aventi diritto al voto (n. 321), pari a n. 81 iscritti:
il 1° giorno (sabato 30 settembre) dalle ore 10.00 alle ore 18.00;
il 2° giorno (lunedì 2 ottobre) dalle ore 10.00 alle ore 18.00;
il 3° giorno (martedì 3 ottobre) dalle ore 10.00 alle ore 18.00;
il 4° giorno (mercoledì 4 ottobre) dalle ore 10.00 alle ore 18.00
Qualora non si raggiunga il quorum previsto si procederà alla terza votazione dandone avviso agli iscritti tramite immediata pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ordine di Rovigo.
PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
Le candidature dovranno pervenire al Consiglio dell’Ordine di Rovigo fino a sette giorni prima della data fissata per la prima votazione e, pertanto, entro le ore 18.00 di giovedì 21 settembre 2017 tramite PEC o presentate a mano, in entrambi i casi con allegata fotocopia di un documento di identità in corso di validità e dovranno essere redatte compilando il modello disponibile in segreteria e sul sito dell’Ordine, sul sito del CNAPPC, nonché allegato all’avviso di convocazione.
Le candidature presentate a mano dovranno essere consegnate negli orari sotto indicati.
Le candidature presentate via PEC dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18 di Giovedì 21 settembre 2017.
I nominativi dei candidati, dopo la scadenza per la loro presentazione, saranno riportati in un elenco per ordine alfabetico (per cognome e nome) e, in caso di omonimia, per anzianità di iscrizione all’Albo; in quest’ultimo caso, accanto al nominativo, deve essere riportato anche il numero di iscrizione all’Albo.
L’elenco dei candidati sarà pubblicato sul sito istituzionale dell’Ordine, nonché esposto presso il seggio per l’intera durata delle votazioni.
Il dipendente dell’Ordine addetto (ai sensi dell’art. 38 del DPR 445/2000) a ricevere le domande di candidatura è la Sig.ra Linda Sturaro nei seguenti orari di apertura della Segreteria dell’Ordine:
il Lunedì dalle 16.00 alle 18.00;
dal Martedì al Venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00.
QUORUM PER LA VALIDITA’ DELLE VOTAZIONI Per la validità delle votazioni è necessario che:
- in prima votazione abbia votato la metà degli aventi diritto al voto e, pertanto, n. 161 iscritti all’albo;
- in seconda votazione abbia votato un quarto degli aventi diritto al voto e, pertanto, n. 81 iscritti all’albo;
- in terza votazione abbia votato un numero qualsiasi di votanti.