Il D.L. Semplificazioni del 16 luglio 2020 n. 76, efficace a partire dal 17 luglio 2020, prevede all’art. 37, per i professionisti iscritti all’Albo, l’obbligo del domicilio digitale cioè un indirizzo elettronico eletto presso un servizio di posta elettronica certificata e la sospensione a tempo indeterminato per coloro che non lo comunicano all’Ordine di appartenenza.
Si allega la circolare del CNAPPC n.94 del 29/07/2020
Tutti gli iscritti sono invitati a verificare se è presente il proprio indirizzo PEC nell’Indice Nazionale degli Indirizzi PEC:
INIPEC
Se l’indirizzo è presente non si dovrà comunicare nulla.
Se l’indirizzo PEC non è presente l’iscritto deve inviare comunicazione
L’Ordine APPC di Rovigo ha attivato la procedura di diffida
È quindi opportuno che fin da ora tutti gli architetti che NON hanno ancora comunicato il proprio domicilio digitale(PEC) , diverso dalla casella eventualmente attivata dall’Ordine, vi provvedano immediatamente, trasmettendo ed evitando così di essere sottoposti a successiva diffida e sospensione.
Si ricorda infine che l’Ordine degli Architetti PPC di Rovigo fornisce gratuitamente agli iscritti, a seguito di convenzione con ARUBAPEC, l’attivazione di una casella PEC , che viene considerata la casella professionale ufficiale, chi l’avesse sostituita con una PEC personale è tenuto a comunicarlo all’Ordine chiedendo contestualmete la chiusura della casella pagata dall’Ordine che verrà rimossa da INI PEC